PIANO DI STUDIO INDIVIDUALE

La Scuola ha una durata di 2 anni accademici, suddivisi in 4 semestri per non meno di 1000 ore complessive di attività didattiche (corsi, laboratori, tirocinio) corrispondenti ad un totale di 120 crediti (60 per anno).

Il Consiglio di Sezione approva per ogni studente un piano di studi individuale, che terrà conto del percorso formativo compiuto nell’Università.

Per lo specializzando che intenda conseguire contemporaneamente una pluralità di classi di abilitazione (non più di due nei due anni di corso per il secondo ciclo e i cicli successivi) verrà definito un curriculum integrato, eventualmente prolungabile di uno o due semestri.

Qualora nel curriculum universitario risultino carenze in discipline rilevanti ai fini dell’abilitazione da conseguire, il piano di studi potrà prevedere, in aggiunta, completamenti disciplinari da acquisire presso le Facoltà competenti o presso la Scuola.

Qualora sussistano crediti universitari il Consiglio della Scuola o il Responsabile di Indirizzo potrà definire un piano degli studi con abbreviazioni di frequenza o con eventuali convalide di esami.

Il piano degli studi dovrà indicare gli insegnamenti che lo specializzando intende seguire, sulla base del manifesto degli studi della classe scelta, e dei quali intende sostenere gli esami nei due anni.

NOTA! E' possibile scaricare il Manifesto degli Studi della classe scelta dalla Sezione INDIRIZZI E CLASSI

NOTA! La modulistica per la presentazione del piano di studi si può scaricare dalla Sezione MODULISTICA